parallax background

Osteopatia Sportiva Roma

Esame Posturale Roma
2 Dicembre 2019
recupero post infortunio
Recupero infortuni
2 Dicembre 2019

Sempre più atleti si affidano al nostro centro per l’Osteopatia Sportiva.

Nel mondo sportivo la figura dell’osteopata negli ultimi anni è diventata normale se non essenziale. Infatti per un atleta la cosa più importante essere in grado di affrontare al massimo delle proprie capacità tutte le sfide che gli si pongono davanti mantenendo al massimo delle capacità e della salute il proprio fisico.

Il sistema muscolo-scheletrico durante l’attività sportiva viene sollecitato e subisce ogni giorno stress e traumi. Alla lunga questi possono creare eventuali problemi dovuti alla ripetizione dello stesso gesto ogni giorno. Per questo motivo molti atleti decidono di affidarsi all’osteopatia.

L’osteopatia sportiva Roma prende in carico la salute e l’equilibrio di tutto il corpo dell’atleta (e di eventuali dolori o sovraccarichi) con obiettivo finale di restituire la corretta mobilità di tutte le strutture del corpo e di permettere all’atleta di raggiungere la massima espressione della sua abilità sportiva.

Il corpo umano contiene al suo interno la capacità di guarire. Se questa capacità viene riconosciuta e normalizzata, si può sia prevenire che curare la malattia. L’ osteopatia è una disciplina che si basa su trattamenti manipolativi e si occupa della diagnosi e della cura delle disfunzioni di movimento del corpo degli sportivi.

Osteopatia sportiva a Roma: prevenire gli infortuni

Gli sportivi sono esposti a una maggiore possibilità di subire traumi (più o meno gravi) ed è per questo che uno degli scopi della manipolazione osteopatica è la prevenzione agli infortuni. Infatti, la normalizzazione delle disfunzioni e il miglioramento della biomeccanica del gesto atletico riducono la possibilità di infortunarsi e quindi di doversi fermare dall’attività sportiva.

In caso di infortunio invece, attraverso l’aumento della vascolarizzazione dei tessuti sottoposti a stress e migliorando la funzionalità delle strutture corporee, l’osteopata aiuta a velocizzare i tempi di recupero, riducendo anche la possibilità di una recidiva.

Migliorare la performance

Migliorando la funzionalità delle strutture e distribuendo i carichi in modo uniforme, c’è una riduzione del consumo energetico dell’atleta, che potrà quindi migliorare la sua performance in gara e durante gli allenamenti.

Cresce la cultura della salute grazie all’osteopatia

Sta nascendo una maturità della cultura della salute che vediamo direttamente dalle persone che si rivolgono al nostro Centro.

Finalmente l’osteopatia ha sempre maggior diffusione e questo si sta verificando grazie agli innumerevoli benefici che migliaia di pazienti sperimentano ogni giorno.

Oggi possiamo dire con molto piacere che la cultura e la conoscenza dell’osteopatia continua a crescere.

Sempre più persone fanno la scelta di richiedere un osteopata a domicilio a Roma e non più solo per problemi di mal di schiena o dolori alla cervicale.

Scopri tutti i nostri trattamenti di Osteopatia

Vota questo servizio
Voto medio
1star1star1star1star1star
Recensioni degli utenti
5 based on 2 votes
Trattamento
Osteopatia Sportiva Roma
Centro Studi Osteopatia | Roma
Centro Studi Osteopatia | Roma
Per qualsiasi informazione puoi contattarci al numero di telefono 346 218 2424 oppure scrivere un messaggio whatsapp. Un nostro collaboratore ti risponderà al più presto